Ladri in azione in cartoleria, bloccati dalla polizia dopo un breve inseguimento: 3 denunce

Ladri in azione in cartoleria, bloccati dalla polizia dopo un breve inseguimento: 3 denunce

VITTORIA – La Polizia di Stato ha denunciato all’autorità giudiziaria tre soggetti trovati in possesso di merce trafugata da una cartolibreria, computer, cellulari e strumenti atti allo scasso.

Durante il servizio di prevenzione e controllo del territorio, finalizzato ad infrenare la commissione di reati in genere e in particolare quelli di natura predatoria, una volante del commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria è stata allertata dalla Sala Operativa per una segnalazione di furto consumato poco prima in una cartolibreria.

La pattuglia ha così avviato le attività di ricerca degli autori del furto, ponendo particolare attenzione alle auto in transito considerata la tarda ora, intercettando all’altezza di via Fanti una berlina di colore scuro.

Alla vista dei poliziotti il conducente, che si trovava in compagnia di altri due soggetti, ha aumentato la velocità cercando di cambiare direzione di marcia per eludere il controllo di polizia.

Dopo un breve inseguimento, gli agenti sono riusciti a bloccare la corsa del veicolo e a procedere al controllo del mezzo e degli occupanti, con esito positivo.

All’interno dell’auto sono stati rinvenuti due personal computer, tre telefoni cellulari e diversi oggetti che in parte erano provento del furto nella cartolibreria, nonché arnesi vari atti allo scasso.

I tre uomini sono stati condotti al commissariato per le formalità di rito, dove nel frattempo si era presentato anche il titolare dell’attività commerciale per denunciare il furto che aveva subìto.

Al denunciante è stata fatta visionare la refurtiva rinvenuta a bordo della berlina, che ha riconosciuto come propria, rientrandone nel legittimo possesso.

Proseguono le attività investigative per risalire ai proprietari della restante refurtiva e per ricostruire altri furti che potrebbero essere stati commessi dagli stessi soggetti.