RAGUSA – Nelle scorse ore è stata eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Sammatrice. La donna, di Chiaramonte Gulfi, è morta a quarant‘anni dopo un intervento chirurgico. Farmacista ospedaliera, Domenica lavorava a Ragusa e si era sottoposta a un intervento a Catania. Le complicanze che hanno portato al decesso della donna – avvenuto lo scorso 8 novembre -, si sarebbero verificate durante il ricovero.
Successivamente all’accaduto i familiari di Domenica Sammatrice hanno presentato un esposto e la Procura ha disposto l’autopsia per fare luce sulle cause della morte della donna. L’esito dell’esame sarà comunicato tra sessanta giorni.
La notizia del decesso ha scosso i cittadini del Ragusano, in tanti conoscevano Sammatrice. “Siamo tutti addolorati per te, cara Domenica, che strazio. Per il nostro paese sono giorni di profondo sconforto, non doveva finire così“, hanno scritto sui social gli amici e i colleghi della donna.
I funerali per dare l’ultimo saluto alla quarantenne sono stati celebrati nel pomeriggio in Chiesa Madre.
In foto Domenica Sammatrice
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…