Insulti omofobi, rapine e violente aggressioni contro persone in cerca di partner occasionali: arrestati 3 giovani

VITTORIA –  Tre persone sono state arrestate questa mattina dalla Polizia di Stato su provvedimento del gip, con l’accusa di rapina, estorsione, lesioni gravi e violenza privata.

Gli arresti sono scattati nell’ambito dell’operazione denominata “Zona”. In manette sono finiti Christian Gerratana, 24 anni, di Vittoria; Gaetano Velardita, 23 anni, di Comiso; Emanuele Marino, 18 anni, di Comiso.

Il nome dell’operazione deriva dall’area industriale di Vittoria, in provincia di Ragusa, dove è stata compiuta la prima rapina che i 3 avrebbero messo a segno lo scorso giugno. Gli arrestati avrebbero aggredito, ferito e rapinato una persona che si era recata nel luogo per cercare un partner occasionale.

Uno dei rapinatori si sarebbe avvicinato alla vittima, convincendolo a spostarsi in un angolo più appartato e una volta lì sarebbero giunti anche i due complici che avrebbero portato via tutto alla vittima e l’avrebbero costretto a recarsi in un bancomat ad Acate per prelevare altro denaro, insultandolo con frasi omofobe.

Tre giorni dopo i malvivente avrebbero ripetuto lo stesso copione, mettendo a segno un’altra rapina nella stessa zona. Nello specifico, avrebbero preso il guinzaglio del cane di una vittima, trovato in macchina e l’avrebbero colpito ripetutamente, pronunciando sempre insulti omofobi.

I 3 si trovano adesso nel carcere di Ragusa.