Inseguimento a Modica, arrestato ladro di vecchie videocassette

Inseguimento a Modica, arrestato ladro di vecchie videocassette

MODICA – Il fascino delle vecchie videocassette è intramontabile.  CD, DVD, pendrive e altri dispositivi mobili, hanno quasi del tutto, ormai, soppiantato il vecchio “formato VHS”. E pensare che una volta andavano a ruba.

A dire il vero c’è ancora chi farebbe di tutto per averle, persino rubare.

Ironia a parte, è accaduto realmente a Modica.

Aziz Hacham, marocchino di 31 anni, è stato sorpreso a rubare videocassette in una abitazione del centro storico modicano.

Per il marocchino, già noto alle forze dell’ordine per altri reati specifici, sono, nuovamente, scattate le manette. L’uomo, all’arrivo degli agenti della Polizia, allertata dal proprietario dell’immobile che, rientrando ha trovato tutta la casa rovistata, si era già dato alla fuga trovando riparo nel locale attiguo. Proprio lì gli agenti lo hanno sorpreso in possesso della refurtiva. A questo punto il ladro ha tentato di darsi nuovamente alla fuga spintonando gli agenti e cercando di far perdere le proprie tracce tra le vie della zona. Dopo un breve inseguimento a piedi l’uomo è stato fermato, tratto in arresto e condotto nel carcere di Ragusa.

L’uomo dovrà rispondere di furto e resistenza a pubblico ufficiale. A suo carico, inoltre è scattata la denuncia del proprietario di un furgone, danneggiato dal marocchino mentre fuggiva.