Infermiera ragusana ritrovata morta nel suo appartamento

Infermiera ragusana ritrovata morta nel suo appartamento

RAGUSA – Un’infermiera Daniela Dinatale di 51 anni, di Ragusa, è stata ritrovata morta questa mattina nella propria abitazione, in corso Italia. Attualmente sono in corso le indagini dei Carabinieri della compagnia di Ragusa.

L’allarme è stato lanciato dal figlio, che ha contribuito alle indagini nel tentativo di ricostruire le ultime ore di vita della donna. Le testimonianze raccontano che la donna, infermiera che prestava servizio all’ospedale Maria Paternò Arezzo, mercoledì era uscita di sera con amici; ma non si hanno invece informazioni sulla giornata di ieri. Il figlio riferisce inoltre di aver trovato le luci dell’appartamento accese mentre si trovava a passare nella zona, intorno all’una di notte. Un particolare comunque non del tutto rilevante, considerato che spesso la donna andava a letto a tarda ora.

Questa mattina il figlio è nuovamente passato sotto l’appartamento della madre e, non ricevendo alcuna risposta al citofono, ha immediatamente avvertito i carabinieri che hanno ritrovato la vittima, adagiata sul letto, con sopra una copertina e ancora con gli abiti addosso.

Una prima ispezione del cadavere della donna, compiuta dal medico legale, non ha riscontrato alcun segno di violenza o altro, tuttavia nell’immediato i militari hanno preferito non escludere alcuna ipotesi. Per cercare di comprendere le cause del decesso, verrà infatti disposta l’autopsia del corpo.