RAGUSA – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa, nel corso della giornata di ieri, durante servizi predisposti per la prevenzione e repressione dei reati, hanno denunciato in stato di libertà un ventiquattrenne di origine marocchina per furto aggravato e violazione degli obblighi imposti.
La denuncia è scaturita da una segnalazione di furto pervenuta tramite chiamata al 112. Nelle prime ore del mattino, un individuo si era introdotto in un supermercato “Despar” di Ragusa, forzando una finestra sul retro e rubando un registratore di cassa contenente 1.000 euro in contanti. La pattuglia intervenuta sul posto, dopo aver effettuato le operazioni di sopralluogo e visionato le telecamere di sorveglianza, è riuscita a individuare l’autore del furto e ha iniziato immediatamente le ricerche.
Il ventiquattrenne è stato rintracciato poco dopo nei pressi del supermercato, con addosso parte della refurtiva. Successivamente, è stato accompagnato negli uffici di piazza Caduti di Nassirya, dove è stato compiutamente identificato. Dai controlli effettuati, è emerso che il giovane era già sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, che risultava violata per commettere il furto. Per questi motivi, il ventiquattrenne è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e violazione degli obblighi imposti.