VITTORIA – Sgomento dopo un incidente stradale, che ha coinvolto un bimbo, davanti a una scuola a Vittoria, in provincia di Ragusa.
Sulla questione, il consigliere Alfredo Vinciguerra è intervenuto per chiedere all’amministrazione comunale provvedimenti immediati per rendere la città sicura e a misura di bambino. Ha presentato un’interrogazione subito dopo lo spiacevole fatto che ha coinvolto un piccolo alunno di una scuola.
Il sinistro è avvenuto qualche giorno fa all’uscita dell’istituto scolastico di via Marsano, a Vittoria. Il bimbo, dopo aver ricevuto un primo aiuto dai presenti, è stato trasferito all’ospedale per ulteriori accertamenti. Fortunatamente non sono state riportate ferite gravi e le condizioni di salute sono stabili.
“Questo episodio – sottolinea Alfredo Vinciguerra – però impone provvedimenti: servono dissuasori di velocità in prossimità di tutti i punti sensibili, come le scuole e le bambinopoli. Inoltre chiederò l’installazione della videosorveglianza e maggiori passaggi della polizia locale per tutelare gli alunni
Vittoria deve diventare a misura di bambino e ci sono tanti spazi da poter sfruttare – continua il consigliere comunale Vinciguerra-, come quello presente in via Marangio con via Arena: si tratta di un’area verde abbandonata a sé stessa.
Non ci vuole molto nel ripulire l’area e installare giochi per i più piccoli in modo tale da renderla uno spazio per famiglie e bambini. Chiederò risposte al sindaco attraverso un’interrogazione consiliare”, conclude il consigliere.
Foto di repertorio
È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera…
MASCALUCIA - Incidente mortale nel pomeriggio del 3 dicembre, intorno alle 18, a Mascalucia, nel…
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Interventi urgenti per l’emergenza idrica in…
SICILIA - Sono stati venduti subito tutti i biglietti del Sicilia Express: il treno low…
CATANIA - La Giornata Mondiale dell'Inclusione Sociale, che si celebra proprio oggi, martedì 3 dicembre,…
SIRACUSA - Marco e Marcoantonio Procopio, i due medici indagati per la morte di Margaret…