Cronaca

Incidente a Vittoria, bambino investito all’uscita di scuola. Consigliere Vinciguerra: “Necessari dissuasori e telecamere”

VITTORIA – Sgomento dopo un incidente stradale, che ha coinvolto un bimbo, davanti a una scuola a Vittoria, in provincia di Ragusa.

Sulla questione, il consigliere Alfredo Vinciguerra è intervenuto per chiedere all’amministrazione comunale provvedimenti immediati per rendere la città sicura e a misura di bambino. Ha presentato un’interrogazione subito dopo lo spiacevole fatto che ha coinvolto un piccolo alunno di una scuola.

Il sinistro è avvenuto qualche giorno fa all’uscita dell’istituto scolastico di via Marsano, a Vittoria. Il bimbo, dopo aver ricevuto un primo aiuto dai presenti, è stato trasferito all’ospedale per ulteriori accertamenti. Fortunatamente non sono state riportate ferite gravi e le condizioni di salute sono stabili.

Questo episodio – sottolinea Alfredo Vinciguerra – però impone provvedimenti: servono dissuasori di velocità in prossimità di tutti i punti sensibili, come le scuole e le bambinopoli. Inoltre chiederò l’installazione della videosorveglianza e maggiori passaggi della polizia locale per tutelare gli alunni

Vittoria deve diventare a misura di bambino e ci sono tanti spazi da poter sfruttare – continua il consigliere comunale Vinciguerra-, come quello presente in via Marangio con via Arena: si tratta di un’area verde abbandonata a sé stessa.

Non ci vuole molto nel ripulire l’area e installare giochi per i più piccoli in modo tale da renderla uno spazio per famiglie e bambini. Chiederò risposte al sindaco attraverso un’interrogazione consiliare”, conclude il consigliere.

Foto di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: consigliere alfredo vinciguerra Cronaca Ragusa Cronaca Vittoria Evidenza Incidente Ragusa incidente vittoria istituto scolastico via marsano vittoria Notizie Ragusa Notizie Vittoria Ragusa scuola vittoria via marsano vittoria Vittoria vittoria ragusa

Post recenti

  • Scienze

La mototerapia diventa legge: donare un sorriso “stando su due ruote”

È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera…

33 minuti fa
  • Cronaca

Incidente a Mascalucia, un morto

MASCALUCIA - Incidente mortale nel pomeriggio del 3 dicembre, intorno alle 18, a Mascalucia, nel…

11 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 3 dicembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Interventi urgenti per l’emergenza idrica in…

12 ore fa
  • Politica

Sicilia Express: sold out in poco più di un’ora

SICILIA -  Sono stati venduti subito tutti i biglietti del Sicilia Express: il treno low…

13 ore fa
  • Cronaca

Catania, Presentata dall’Associazione “La Sesta” l’iniziativa “Coloriamo l’inclusione”

CATANIA -  La Giornata Mondiale dell'Inclusione Sociale, che si celebra proprio oggi, martedì 3 dicembre,…

13 ore fa
  • Cronaca

Morte Margaret Spada, il messaggio dello studio medico il giorno prima dell’intervento

SIRACUSA - Marco e Marcoantonio Procopio, i due medici indagati per la morte di Margaret…

14 ore fa