Incidente a Scicli: Valerio Pacetto muore dopo mesi di agonia

Incidente a Scicli: Valerio Pacetto muore dopo mesi di agonia

RAGUSA – Si è spento dopo quattro mesi di agonia il cuore di Valerio Pacetto. Il 17enne era rimasto coinvolto in un incidente stradale a Scicli lo scorso 20 agosto. Troppo gravi le ferite riportate in un sinistro verificatosi in contrada Balatelle, la strada che collega Scicli con Cava d’Aliga.

L’incidente a Scicli e la resa del cuore di Valerio Pacetto

Ha lottato con tutte le sue forze, in un letto del Policlinico di Catania, ma alla fine non ce l’ha fatta.

La dinamica dell’incidente a Scicli è stata ricostruita dalle Autorità: Valerio Pacetto viaggiava a bordo di uno scooter e stava rientrando a casa quando si è scontrato con un’auto guidata da un altro giovane.

Sin da subito, le sue condizioni erano apparse critiche ai sanitari del 118. Dopo il primo trasferimento all’ospedale Maggiore Nino Baglieri di Modica, i medici avevano deciso di portarlo d’urgenza a Catania.

L’ultimo saluto al 17enne

La salma di Valerio Pacetto tornerà a casa oggi, lunedì invece dovrebbero esserci i funerali, per dare l’ultimo saluto a un ragazzo buono e solare.

Sui social sono tanti i messaggi di cordoglio per il ragazzo, come Anastasia, che scrive: “Mi sono resa conto che la vita è come un piccolo filo così sottile che in un soffio si spezza. Non vorrei dover scrivere niente per un ragazzo così giovane e pieno di vita, gli occhi si sono riempiti di lacrime e la gola si è asciugata in un attimo. Vogliamo ricordarti così, vestito elegante e sorridente. Vogliamo ricordarti in quel giorno perché eri felice che Terremoto era carico e si faceva notare. Vogliamo ricordarti perché eri così felice che lui ballava. Vogliamo ricordarti per il ragazzo che eri e che sarai sempre. Ciao piccolo angelo Valerio“.