Incidente a Marina di Ragusa, muore lo zio dei piccoli uccisi da un Suv a Vittoria

RAGUSA – Un incidente a Marina di Ragusa è costato la vita a Samuele Giudice che ieri sera è morto travolto da una Bmw. L’incidente è avvenuto lungo la strada SP 25, che collega la frazione di Ragusa alla città. La moglie e i figli di Samuele sono rimasti illesi. Questo evento ha una triste coincidenza: la vittima era lo zio di Alessio e Simone D’Antonio, i due cuginetti che sono stati investiti e uccisi esattamente quattro anni fa da un suv guidato da Rosario Greco a Vittoria.

È stata una data commemorativa molto dolorosa, poiché il loro zio ha perso la vita nello stesso modo nel giorno dell’anniversario della loro morte. La moglie di Samuele Giudice è sorella di uno dei genitori dei due bambini investiti mentre giocavano davanti alla loro casa. Proprio ieri la famiglia aveva celebrato una messa in loro ricordo nella Basilica di San Giovanni Battista a Vittoria. incidente a marina di ragusa

________________________________________________________________________________________________

Vittoria, cuginetti uccisi sull’uscio di casa: annullata la sentenza di condanna per Greco

La Cassazione ha annullato con rinvio la sentenza d’appello che aveva condannato nel febbraio 2021 a 9 anni di carcere Rosario Grecoconfermando la sentenza di primo grado per duplice omicidio stradale.

Rosario Greco, l’11 luglio del 2019, in via IV Aprile nel comune di Vittoria (RG), intorno alle 20,50 travolse con il suo Suv due cuginetti di 11 anni, Alessio e Simone D’Antonio che non sono riusciti a sopravvivere.

L’inchiesta aveva portato alla luce il fatto che Greco guidava in stato di ebbrezza, e che aveva poco prima fatto uso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

genitori dei piccoli sono davvero rammaricati per la decisione presa; hanno dichiarato che già per loro una condanna di 9 anni non era abbastanza, e adesso che si tornerà in aula di sicuro la pena sarà abbassata.

Condannato in primo grado – a sei mesi di reclusione, pena sospesa – e con rito abbreviato Rosario Fiore, con l’accusa di omissione di soccorso. A deciderlo è il giudice monocratico presso il Tribunale di Ragusa.

L’uomo era nel Suv condotto da Rosario Greco che l’11 luglio 2019 travolse e uccise i due cuginetti Alessio e Simone D’Antonio a Vittoria, nel Ragusano…Continua a leggere