MODICA – Incendio in un’aula di Modica al Liceo Classico Tommaso Campailla, nel centro storico cittadino, causato dall’esplosione di un condizionatore. Necessaria l’evacuazione degli studenti e del personale scolastico, con successivo intervento dei Vigili del Fuoco.
Momenti di terrore all’interno di un istituto di Modica, nel ragusano, dove un’anomalia elettrica nell’impianto di climatizzazione di un’aula del secondo piano ha generato fiamme. La classe, allertata da un botto improvviso, avrebbe osservato il principio di un incendio seguito da una densa coltre di fumo e si sarebbe attivata per l’immediata evacuazione dall’edificio.
Il personale scolastico, coordinato il piano di emergenza in modo ordinato, ha così garantito la corretta messa in sicurezza di studenti e docenti. Nel mentre i Vigili del Fuoco, giunti sul posto dopo la chiamata d’allerta del personale scolastico, hanno domato le fiamme e garantito la sicurezza nell’area interessata.
Al termine della messa in sicurezza non si sono fortunatamente registrati feriti, seppur alcuni studenti e docenti hanno accusato disagi causati dall’inalazione prolungata del fumo. I sanitari del 118 sono poi intervenuti sul luogo per attuare i soliti accertamenti di routine.
I Vigili del Fuoco stanno ancora portando avanti le indagini sul luogo per comprendere la causa esatta dell’incidente ed, eventualmente, garantire l’agibilità in totale sicurezza del posto per poter garantire la regolare ripresa delle lezioni scolastiche.
CATANIA - Un sopralluogo della sesta Commissione consiliare, guidata dalla presidente Serena Spoto, si è…
AGRIGENTO - Approvato dall'assessorato regionale delle infrastrutture, guidato da Alessandro Aricò, il decreto definitivo per…
#TgFlash Edizione del 18 febbraio 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Ponte sullo Stretto, Salvini: "Lavori…
BAGHERIA - Nuovi aggiornamenti in merito alla morte dell'84enne Salvatore Maggiore a causa dell'aggressione da…
PALERMO - Incidente a Palermo, dove un autobus avrebbe investito un uomo di 52 anni. Il…
SICILIA - Una delegazione di sindaci della Valle del Belìce, in rappresentanza dei firmatari del Manifesto…