ISPICA – “Esprimo solidarietà e vicinanza all’assessore del Comune di Ispica Carmelo Denaro per il rogo della sua automobile che ha scosso l’intera comunità cittadina“.
Lo ha detto il senatore Salvo Sallemi, componente della Commissione Antimafia, in merito all’incendio di un mezzo dell’assessore Denaro.
Incendiata auto assessore Denaro: le indagini
“Le forze dell’ordine stanno vagliando l’accaduto e sono certo che faranno chiarezza sull’episodio che ha turbato Ispica. Sono convinto che l’assessore Denaro e l’intera amministrazione di Ispica continueranno nella loro azione di governo con fermezza e decisione”, conclude.
Sembra essere di natura dolosa. L’ipotesi prende sempre più piede dopo alcune valutazioni fatte dai vigili del fuoco. Su questa scia si sono orientati anche i carabinieri della locale Stazione.
Il rogo
Il rogo è scoppiato nella notte tra martedì e ieri. Qualcuno ha presumibilmente appiccato le fiamme al mezzo, una Fiat 500, posteggiato in strada e in uso all’assessore allo Sport del Comune del Ragusano.
Una situazione preoccupante dal momento che il veicolo era alimentato a metano. Infatti si è verificato lo scoppio delle bombole all’interno del mezzo. Danneggiato anche il prospetto di un’abitazione.