VITTORIA – Arrestato per spaccio di stupefacenti un extracomunitario di 37 anni, irregolare sul territorio.
Il cittadino è stato posto in manette giovedì scorso, nell’ambito di specifici servizi di controllo operati a Vittoria (Ragusa) e finalizzati a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di stupefacenti.
Nello specifico, una pattuglia del Commissariato locale, transitando nei pressi di Viale Iannizzotto (quartiere Forcone), ha notato un soggetto a bordo di una Fiat Panda che accortosi della presenza della Volante tentava di fuggire per sfuggire ad un eventuale controllo.
Il soggetto non è riuscito però nell’intento, poiché gli agenti sono riusciti a bloccare l’autovettura e, in considerazione del comportamento sospetto tenuto dal conducente, lo hanno sottoposto a perquisizione personale e hanno rinvenuto 36 “campanelline”, ossia involucri di cellophane termosaldati contenenti cocaina, del peso complessivo di 24 grammi, pronte per essere immesse sul mercato della droga, assicurando facili guadagni.
Inoltre, è stata rinvenuta la somma di 560 euro in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio condotta dal soggetto.
Da successivi accertamenti eseguiti tramite le banche dati in uso alle Forze di Polizia è risultato che il cittadino extracomunitario era entrato illecitamente nel territorio italiano e quindi sprovvisto di permesso di soggiorno.
In considerazione di quanto accertato, l’uomo è stato condotto nel Commissariato e, dopo le formalità di rito, rinchiuso nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.