VITTORIA – In manette un 27enne per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ad operare l’arresto sono stati nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Stato di Vittoria, siamo in provincia di Ragusa. Qui, quella del contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, è una tematica approfondita in Prefettura nel corso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e affrontata con successivi servizi di controllo del territorio attuati dalle forze di polizia.
In tale contesto, a seguito di tale mirata attività disposta e coordinata dal Questore, i poliziotti del Commissariato di Vittoria con l’ausilio di personale della Squadra Cinofili di Catania hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione di un soggetto, noto alle Forze dell’Ordine per i suoi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio.
Grazie al fiuto infallibile di Nico, un pastore belga Malinois addestrato dai poliziotti della squadra Cinofili per la ricerca di sostanze stupefacenti, durante la perquisizione è stata rinvenuta una busta in cellophane contenente 600 grammi di marijuana.
Inoltre, abilmente nascosta tra i mobili di casa, è stata rinvenuta anche la somma di 2.850 euro in banconote di vario taglio e suddivisa in mazzette, provento dell’attività di spaccio realizzata dall’uomo.
L’uomo è stato arrestato e dopo le formalità di rito su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
Foto di repertorio
È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera…
MASCALUCIA - Incidente mortale nel pomeriggio del 3 dicembre, intorno alle 18, a Mascalucia, nel…
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Interventi urgenti per l’emergenza idrica in…
SICILIA - Sono stati venduti subito tutti i biglietti del Sicilia Express: il treno low…
CATANIA - La Giornata Mondiale dell'Inclusione Sociale, che si celebra proprio oggi, martedì 3 dicembre,…
SIRACUSA - Marco e Marcoantonio Procopio, i due medici indagati per la morte di Margaret…