COMISO – Una Volante del commissariato di Pubblica Sicurezza di Comiso (RG) ha proceduto all’arresto di un cittadino somalo per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. In particolare, alle 21,50 circa dello scorso 30 luglio, a seguito di segnalazione di persona molesta in piazza delle Erbe, gli agenti hanno rintracciato un uomo che poco prima aveva importunato i clienti di un locale.
Gesticolando con una bottiglia di birra in mano, l’arrestato ha mostrato da subito insofferenza al controllo, brandendo l’oggetto contro i poliziotti e minacciando di colpirli. Uno dei poliziotti, approfittando di un attimo di distrazione, è riuscito a disarmarlo, ma l’uomo per reazione si è dato rapidamente alla fuga. Il capo pattuglia, rincorrendolo, è riuscito a raggiungerlo e bloccarlo dopo qualche centinaio di metri.
Lo straniero, tuttavia, al fine di guadagnare nuovamente la fuga, ha continuato a dimenarsi e a contrastare l’azione di contenimento dell’agente, colpendolo con diversi pugni.
Infine, l’intervento congiunto di entrambi i componenti della Volante, ha consentito di contenere definitivamente l’uomo, accompagnato negli uffici del commissariato per gli adempimenti di rito. A seguito della colluttazione, uno dei due agenti ha riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.
Per tali motivi, identificata come Y.S., 31 anni, cittadino somalo regolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato condotto al carcere di Ragusa a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Immagine di repertorio