Il malore improvviso, i soccorsi e il decesso al San Marco di Catania: Carmelo Dipasquale muore a 21 anni

Il malore improvviso, i soccorsi e il decesso al San Marco di Catania: Carmelo Dipasquale muore a 21 anni

RAGUSA – Un’altra dolorosa morte in Sicilia: la città di Ragusa è sconvolta per il decesso di Carmelo Dipasquale, di soli 21 anni, avvenuto ieri.

La vita di Carmelo, però, si conclude con un gesto di solidarietà, grazie alla scelta di donare gli organi. I funerali si celebreranno domani nella Cattedrale San Battista di Ragusa con inizio alle ore 15,30. La camera ardente sarà allestita oggi, 13 maggio, alle 17, nel Salone Pastorale di piazza San Giovanni.

Secondo le prime indiscrezioni, il 21enne sarebbe morto per cause naturali (pare che a spegnere la giovane vita sia stato, infatti, un aneurisma). Il ragazzo avrebbe accusato un malore negli scorsi giorni, mentre si trovava con alcuni amici.

In seguito alla segnalazione al numero unico d’emergenza 112 da parte dei presenti, sul posto sono giunti i soccorritori. Le condizioni del 21enne, però, sarebbero apparse subito molto gravi.

Trasferito all’ospedale San Marco di Catania in seguito al peggioramento delle sue condizioni, il giovane ha continuato a lottare fino a ieri, quando si è spento nel nosocomio etneo.

Fonte immagine: Ragusa H24