Il controllo di un’auto a fari spenti e l’hashish a bordo: due denunce nel Ragusano

Il controllo di un’auto a fari spenti e l’hashish a bordo: due denunce nel Ragusano

RAGUSA – Continuano senza sosta i controlli del territorio da parte del Comando Provinciale dei carabinieri di Ragusa, con attività preventive e di contrasto alle attività illecite in materia di sostanze stupefacenti.

Nei giorni scorsi, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia carabinieri di Vittoria, durante un’operazione mirata alla prevenzione e contrasto del traffico di droga, hanno notato un’autovettura sospetta che percorreva a fari spenti una strada sterrata a bassa velocità.

Insospettiti, i militari hanno deciso di fermare l’auto per controllare gli occupanti. Durante il controllo, il conducente ha cercato di disfarsi furtivamente di un involucro in carta d’alluminio, facendolo cadere a terra. Gli operanti hanno verificato che l’involucro conteneva hashish suddiviso in stecchette.



Gli occupanti del veicolo, identificati come C.A., tunisino classe 1977, e C.B., algerino classe 1996, sono stati perquisiti, e ulteriori quantità di hashish sono state trovate in loro possesso. Complessivamente, sono state sequestrate 13 stecchette di hashish, già suddivise in dosi e pronte per la cessione a terzi, per un peso totale di circa 17 grammi.

La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro, e i due uomini sono stati accompagnati negli uffici della Compagnia carabinieri di Vittoria per le procedure di identificazione e la redazione degli atti di rito. Considerando sia il quantitativo della droga rinvenuta sia le modalità di confezionamento, che indicavano la destinazione a terzi, i carabinieri hanno deferito C.A. e C.B. in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.