Il bilancio dei controlli nel Ragusano

Il bilancio dei controlli nel Ragusano

RAGUSA – Controlli a tappeto sul territorio ibleo. L’obiettivo è quello di verificare e tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica delle attività commerciali e dei luoghi pubblici di maggiore aggregazione.

I controlli predisposti nella provincia di Ragusa

A tal proposito, il Questore della provincia di Ragusa, lo scorso fine settimana, ha predisposto specifici servizi su Ragusa, Modica, Comiso e Santa Croce Camerina. Lo scopo è quello di verificare l’eventuale consumo di alcool e di sostanze stupefacenti durante la guida per ridurre gli incidenti stradali.

Il bilancio dei controlli nel Ragusano

Nel mirino delle Forze dell’Ordine sono finiti ben 823 veicoli e 2.102 persone, a cui sono state attribuite sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

In contemporanea, sono state effettuate spedizioni nei locali di intrattenimento pubblico per verificare che le serate in atto fossero state regolarmente autorizzate e per accertare le lamentele dei cittadini residenti per il disturbo della quiete.

I controlli nel territorio ibleo continueranno nelle prossime settimane ed interesseranno tutti i comuni della provincia.