Ictus dopo intervento, indagini su un altro decesso all’ospedale di Modica

Ictus dopo intervento, indagini su un altro decesso all’ospedale di Modica

MODICA – A distanza di pochi giorni, dopo il decesso del 57enne Giovanni Giannone sottoposto a uno screening strumentale di colonscopia, continua a tenere banco la delicata situazione che si sta verificando all’ospedale Maggiore-Baglieri di Modica in cui, nelle scorse ore è morta una donna di 59 anni colpita da un ictus cerebrale.

Due morti all’ospedale di Modica, donna stroncata da un ictus cerebrale

I parenti della deceduta hanno presentato denuncia alla polizia, chiedendo il riscontro diagnostico. Il personale sanitario ha ricoverato la donna sottoponendola a un intervento per colecisti e riduzione dello stomaco il 15 settembre scorso.

Autopsia decisiva per determinare le cause della morte di Giovanni Giannone

L’autopsia si rivelerà fondamentale per chiarire meglio i contorni della vicenda che hanno portato Giovanni Giannone, un professionista di 57 anni residente a Modica, al decesso.

Secondo quanto riferito da un membro della sua famiglia, durante il procedimento qualcosa è andato storto, come evidenziato dal costante susseguirsi di medici e infermieri nella stanza in cui Giovanni era stato sottoposto all’esame.

La nota dell’Asp di Ragusa

Riguardo al decesso di due persone all’ospedale Maggiore-Baglieri di Modica, avvenute in circostanze differenti e non confrontabili che sono già al vaglio dell’Autorità giudiziaria, l’Asp di Ragusa ha fornito immediato supporto alle richieste avanzate dalla procura competente. La direzione strategica seguirà con il doveroso rispetto le eventuali determinazioni assunte dai magistrati. Ed esprime, inoltre, vicinanza e cordoglio ai familiari delle persone decedute“.