Guida illegale e possesso di armi: coltelli sequestrati e diversi soggetti denunciati

Guida illegale e possesso di armi: coltelli sequestrati e diversi soggetti denunciati

RAGUSA – I carabinieri di Modica, nelle ultime ore, hanno particolarmente intensificato l’attività di controllo del territorio con un dispositivo straordinario formato da numerose pattuglie, nei Comuni di Scicli e Ispica, soprattutto per quest’ultimo nel quale si sono verificati alcuni delitti contro il patrimonio che hanno ulteriormente indirizzato le attività di prevenzione.

A Scicli, i militari della tenenza hanno denunciato I.D.I., di 42 anni, in quanto è stato trovato alla guida di un veicolo senza patente, sanzione che era già stata applicata nei confronti dell’uomo.

Nello stesso comune, una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile, ha fermato G.C., di 38 anni, a bordo di un veicolo di grossa cilindrata e, a seguito della perquisizione, lo hanno trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato. Pertanto, l’uomo è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di coltello e l’arma è stata sequestrata.

Nella città di Ispica, B.V., di 20 anni, soggetto molto noto al personale dell’Arma, dopo una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato, successivamente sequestrato.

Le attività quotidiane e costanti di controllo del territorio proseguiranno nelle prossime ore con massima intensità, in tutti i quadranti orari, e l’invito che si rivolge ai cittadini è di collaborare incessantemente con segnalazioni anche in forma anonima per indirizzare le attività preventive.