RAGUSA – Gli operatori della Polizia di Stato hanno arrestato uno straniero di 22 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il controllo a Ragusa
Durante un posto di controllo su una via limitrofa a viale delle Americhe a Ragusa, gli agenti hanno fermato un’auto sottoponendola a controllo. Verifiche sono state effettuate anche sui passeggeri.
Cosa è stato trovato in auto
Durante tali operazioni, nel momento in cui uno degli occupanti scendeva dall’auto, ha lasciato cadere dall’abitacolo un involucro pensando di disfarsene senza farsi notare dai poliziotti; diversamente gli agenti lo recuperavano procedendo ad immediata perquisizione sul veicolo e personale, rinvenendo diciassette palline confezionate in plastica termosaldata con cocaina, una sfera priva di incarto di colore scuro, risultata hashish, oltre a denaro contante per circa 310 euro.
Naturalmente tutto ciò è stato sottoposto a sequestro.
Il giovane è stato arrestato e su disposizione del pubblico ministero incaricato dalla Procura della Repubblica, ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria; una volta avvenuta l’udienza di convalida, l’arresto è stato convalidato e nei confronti dello straniero è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.