VITTORIA – Nella notte scorsa, un incendio ha devastato un’abitazione, causando ustioni a quattro persone, tra cui due bambini. Purtroppo si registra una vittima. L’episodio si è verificato intorno alle 2:30 in piazza dell’Unità, nelle vicinanze dell’ex chiesetta della Trinità.
Il fuoco sarebbe stato appiccato da un uomo di origine tunisina. L’uomo, ospite a casa della sorella, dopo una lite avrebbe dato fuoco all’abitazione nel tentativo di uccidere la donna, il marito e i due bambini, che hanno riportato ustioni gravissime. A perdere la vita è la sorella del tunisino che non è riuscita a sopravvivere alle ferite.
La dinamica
Il tunisino avrebbe ammassato dei copertoni davanti alla casa e li avrebbe incendiati utilizzando uno straccio imbevuto di liquido infiammabile. Dopo aver appiccato il rogo, è fuggito ed è attualmente ricercato dalla polizia.
L’intervento dei vigili del fuoco
Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco, ma l’immobile è stato distrutto. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Ragusa e Vittoria, ma a causa della gravità delle loro condizioni, potrebbero essere trasferiti all’ospedale Cannizzaro di Catania.