Garage stipati di oggetti rubati, denunciate 4 persone: refurtiva sequestrata, si cercano i proprietari – VIDEO

Garage stipati di oggetti rubati, denunciate 4 persone: refurtiva sequestrata, si cercano i proprietari – VIDEO

VITTORIA – Proseguono i controlli a tappeto dei carabinieri del comando provinciale di Ragusa nel territorio del comune di Vittoria (RG). I carabinieri della compagnia del paese hanno svolto mirati servizi, con il supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato Carabinieri “Sicilia”, finalizzati al contrasto, alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio con particolare attenzione ai furti nelle abitazioni.

All’esito di serrati controlli e rastrellamenti effettuati dai Reparti, nella giornata di venerdì 19 febbraio, i militari hanno ritrovato nascosti allinterno di garage pertinenti alle abitazioni di alcuni cittadini di etnia rumena, di età compresa tra i 21 e i 42 anni i seguenti oggetti: fili di rame; un computer notebook marca Hp; casse stereo di varie marche; alcuni bidoncini di fitofarmaci di diversa capacità e marca; trapani, motoseghe, compressori, smerigliatrici, saldatrici, motori a pompa, quadri elettrici professionali da cantiere, e un martello pneumatico marca Parkside; crick per auto e utensili vari.

Al termine delle perquisizioni, considerati gli elementi raccolti fino a quel momento, i militari di Vittoria hanno denunciato per il reato di ricettazione in concorso quattro persone di origine rumena, che non hanno saputo fornire la provenienza dei materiali ritrovati. La refurtiva è stata sottoposta a sequestro.

Ora i carabinieri cercano i legittimi proprietari degli oggetti ritrovati che siano in grado di dimostrare di essere i titolari dei beni. Pertanto, gli aventi diritto sono stati invitati presentarsi al Comando Compagnia carabinieri di Vittoria, portando a seguito copia della denuncia di furto ed eventuali fotografie degli oggetti sottratti necessari per effettuare il riconoscimento della merce e avviare l’iter per la successiva restituzione.

 

La refurtiva è stata trovata in dei garage – VIDEO