Furto e resistenza a pubblico ufficiale, arrestati 3 uomini con precedenti

RAGUSA – I carabinieri dell’aliquota radiomobile e della stazione di Donnalucata, hanno arrestato in flagranza di reato due uomini per tentato furto in un esercizio commerciale. L’operazione dei militari dell’Arma è scattata la notte di domenica, quando due soggetti si stavano muovendo con atteggiamento sospetto nei pressi del bar tabacchi sito in via Statale nell’area di servizio Q8.

I carabinieri hanno immediatamente bloccato un uomo che stava tagliando la saracinesca con un flex al fine di compiere un furto all’interno del tabacchi. Il complice è stato bloccato poco dopo, mentre tentava di fuggire. I carabinieri hanno fermato i due giovani e li hanno trasferiti in caserma per le successive attività. Al termine della pregevole operazione sono stati arrestati: Luigi Avolese, 38 anni di Pachino e Salvatore Casella, 32 anni di Pachino, entrambi gravati da precedenti.

Da sinistra Luigi Avolese e Salvatore Casella

I due soggetti sono stati trasferiti nel carcere di Ragusa in attesa di giudizio.

Le operazioni dell’Arma sono proseguite con numerose pattuglie impegnate nella città di Ispica per garantire un corretto e ordinato vivere civile. I militari sono intervenuti nel discount MD situato sulla Ispica- Pozzallo in contrada Garzalla.

Nel pomeriggio di ieri è stato segnalato un rumeno già arrestato il mese scorso per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, che infastidiva la clientela del market ed aveva anche urinato all’interno dei locali. Appena giunti, i militari hanno bloccato e identificato l’uomo.

Ma anche in questo caso la reazione dell’uomo è stata violenta, recando danni all’auto dei carabinieri. Samson Vasile Benone, 35 anni è stato arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento del veicolo militare.

Al termine dell’operazione, l’uomo è stato portato nel carcere di Ragusa a disposizione del pubblico ministero di turno della Procura iblea, in attesa di giudizio.