Furto e prostituzione, sanzione per oltre 50mila euro: scatta l’arresto

Furto e prostituzione, sanzione per oltre 50mila euro: scatta l’arresto

MODICA – Reati predatori nel modicano (Ragusa). Arrestata una coppia di modicani, già denunciata qualche giorno fa per aver sottratto energia elettrica in altre tre abitazioni. I danni superano i 50mila euro.

In seguito all’operazione condotta qualche giorno fa dagli uomini del commissariato di Modica, che aveva portato al deferimento di una coppia di modicani di 53 e 45 anni, entrambi insospettabili e incensurati, sia per favoreggiamento della prostituzione che per furto di energia elettrica, sono stati avviati ulteriori e più approfonditi controlli finalizzati a verificare eventuali altre sottrazioni di energia elettrica.

Pertanto, unitamente al personale specializzato dell’ente erogatore energia elettrica, gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato maggiori approfondimenti in altre due abitazioni di proprietà della coppia, nonché in un altro esercizio commerciale in loro possesso.

Gli accertamenti effettuati hanno permesso di individuare tre differenti sottrazioni, per una quantificazione del danno rispettivamente di 35mila euro, 10mila euro e 8mila euro: un valore complessivo di oltre 50mila euro di danno arrecato all’ente erogatore senza computazione, peraltro, dell’IVA sottratta.

A completamento dell’attività investigativa condotta dalla polizia di Modica la coppia è stata arrestata. Il giorno seguente, l’arresto è stato convalidato.

L’attività di prevenzione e repressione di ogni tipologia di reato portata avanti dalla Polizia di Stato di Modica continua senza sosta, interessando oltre che il centro cittadino anche le frazioni balneari.