RAGUSA – I carabinieri della Stazione di Ragusa Ibla, nel corso di un’attività di indagine, hanno dato esecuzione al decreto di perquisizione, emesso dalla Procura di Ragusa, che ha permesso di denunciare in stato di libertà un vittoriese di 46 anni per ricettazione.
Lo svolgimento della vicenda
Alcuni giorni prima, un imprenditore ragusano ha denunciato alla Stazione di Ragusa Ibla, il furto di alcune attrezzature edili, per un valore di circa 30mila euro all’interno di due dei suoi cantieri.
I militari, grazie alla ricostruzione operata per mezzo di un insieme di numerosi filmanti di sorveglianza, sono riusciti a identificare il vittoriese quale autore, oltre al luogo dove la refurtiva era conservata.
Denunciato 46enne, refurtiva riconsegnata
L’Autorità Giudiziaria, concordando quindi con le risultanze investigative dei carabinieri, ha emesso il decreto di perquisizione locale, il quale ha permesso ai militari di rinvenire l’intera refurtiva in un garage privato appartenente ad un condominio del centro cittadino, luogo ipotizzato dai militari.
Per queste ragioni il 46enne, proprietario del garage stesso, è stato denunciato per il reato di ricettazione e l’intera refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.