Il fiuto di Indic colpisce ancora: incastrato 21enne con 1 chilo di droga

Il fiuto di Indic colpisce ancora: incastrato 21enne con 1 chilo di droga

SCICLI – I Carabinieri della Tenenza di Scicli hanno eseguito uno specifico servizio antidroga sul territorio di competenza, supportati da una unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi, concentrando l’attenzione sui luoghi maggiormente frequentati e punto di ritrovo di giovani ove hanno effettuato diversi controlli e perquisizioni.

Nell’ambito del servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i militari dell’Arma hanno arrestato un 21enne, Angelo Scivoletto, già noto alle forze di polizia, sorpreso con oltre 1 chilo di sostanze stupefacenti tra hashish e marijuana e con diversi materiali per il taglio ed il confezionamento della sostanza.

Il giovane, infatti, era sotto osservazione già da alcuni giorni poiché nell’ultimo periodo aveva tenuto dei comportamenti e movimenti sospetti, soprattutto vicino la sua abitazione. Dunque, ieri, i carabinieri hanno fatto scattare il blitz ed hanno fatto irruzione nella sua abitazione unitamente al cane antidroga “Indic”, già a segno nei giorni scorsi.

Dopo una attenta perquisizione personale e domiciliare, il fiuto infallibile di “Indic” ha permesso di scovare un sorta di tombino ricavato nel giardino dell’abitazione con all’interno nascosto un grosso barattolo di vetro contenente 1 chilo di hashish e 100 grammi di marijuana. Inoltre, i militari hanno trovato diversi materiali per il peso ed il confezionamento della sostanza stupefacente.

Il ragazzo, dunque, è stato condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, al termine delle formalità di rito, su disposizione del sostituto procuratore di turno, è stato rinchiuso nel carcere di Ragusa.

Intanto, i carabinieri hanno sequestrato tutta la sostanza stupefacente che sarà successivamente inviata al laboratorio di analisi dell’Asp di Ragusa per i risultati qualitativi e quantitativi al fine di stabilirne con precisione le dosi ed i guadagni che si sarebbero potuti ricavare dall’attività di spaccio.