MONTEROSSO ALMO – “Le bestie sono umane”… È un commento triste, ma naturale di fronte allo straziante episodio di violenza sugli animali avvenuto recentemente a Monterosso Almo, in provincia di Ragusa.
Un cane picchiato con violenza, senza motivo, per pura crudeltà. Il caso è stato denunciato dall’attivista Enrico Rizzi in un post pubblicato su Facebook, accompagnato da un video che scegliamo di non mostrare in quanto non adatto a un pubblico sensibile.
“Mostro all’Italia intera e al Governo italiano la violenza inaudita di un uomo di Monterosso Almo (Ragusa) verso il suo povero cane, legato anche alla catena in veranda. Continue e fortissime bastonate tra le urla strazianti dell’animale e calci fino a farlo rotolare giù dalle scale”, si legge nel post.
“Il mio è un grido d’allarme all’attuale classe politica affinché intervenga immediatamente per punire in maniera più dura questi crimini efferati sugli animali; nel frattempo corro a salvare questa povera anima innocente che non può aspettare un solo minuto di più”.
In seguito alla denuncia di quanto accaduto al povero animale, sono intervenuti i carabinieri di Monterosso Almo e il cane è stato affidato a mani affettuose per poter ricevere le cure e il sostegno di cui avrà bisogno.
Fonte immagine: Facebook – Enrico Rizzi
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…