RAGUSA – Il comando provinciale dei carabinieri di Ragusa prosegue senza sosta l’impegno a contrastare efficacemente i reati intrafamiliari a tutela delle vittime familiari o conviventi dei presunti autori.
Viola il divieto di avvicinamento
In particolare, nei giorni scorsi, i carabinieri della Stazione di Vittoria sono stati allertati dalla locale Centrale Operativa in merito a una segnalazione inerente a un vittoriese, già sottoposto al divieto di avvicinamento alle persone offese, che incurante del provvedimento cui era sottoposto si era introdotto nell’abitazione delle vittime.
I militari immediatamente hanno raggiunto l’abitazione segnalata sorprendendo C.F., vittoriese di 53 anni, all’interno della casa e accertando così de visu l’avvenuta violazione del provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria nei sui confronti a tutela delle vittime.
Convalidata la misura precautelare
I carabinieri hanno quindi accompagnato l’uomo nei loro uffici per procedere alla sua compiuta identificazione.
Terminati gli atti di rito, l’uomo è stato denunciato in stato di arresto all’Autorità Giudiziaria per il reato di violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alle persone offese e, successivamente, portato al carcere di Ragusa dove è stato trattenuto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’Autorità Giudiziaria, valutati gli elementi acquisiti dai carabinieri, ha convalidato la misura precautelare applicata all’uomo dai militari.