Duplice operazione della polizia, sequestrato contante e sostanza stupefacente: 7 denunciati

RAGUSA – La Questura di Ragusa ha intensificato i servizi di prevenzione e controllo del territorio, finalizzati a frenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti fra i giovani e la commissione di reati in genere.

In due recenti distinti servizi mirati, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha bloccato e denunciato all’autorità giudiziaria, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, quattro soggetti trovati in possesso di diverso quantitativo di marijuana, già suddivisa in dosi e pronta e per lo smercio, nonché di denaro contante, provento dell’illecita attività di spaccio tra i giovani.

I controlli hanno interessato soprattutto una zona del centro storico ibleo in cui era stato notato un andirivieni di giovani e la presenza assidua di noti spacciatori, soprattutto nelle ore serali. Pertanto, due Volanti della hanno circoscritto la zona sottoposta al controllo per impedire agli spacciatori ogni tentativo di fuga, riuscendo a bloccare in occasione del primo servizio, tre soggetti, un albanese, un ghanese e un italiano di appena 15 anni e nel secondo un marocchino 20enne.

Anche in questo caso l’immediata perquisizione ha portato al ritrovamento di sostanza stupefacente suddivisa in dosi, oltre a denaro contante in piccoli tagli frutto dell’illecita attività di spaccio.

Tutti i soggetti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per l’albanese, irregolare sul territorio nazionale, è scattato il provvedimento di espulsione.