Due arresti a Ispica

Due arresti a Ispica

ISPICA – È stato un fine settimana intenso per i Carabinieri della Stazione di Ispica, che, nell’ambito delle attività di polizia giudiziaria svolte nel loro territorio, hanno arrestato due persone che disturbavano l’ordine pubblico locale.

Due arresti a Ispica

Il primo arrestato è un 22enne di origine gambiana, residente a Ispica, celibe, bracciante agricolo e già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è stato arrestato a seguito di una perquisizione mirata nella sua abitazione, dove sono stati trovati 120 grammi di hashish e 6 grammi di marijuana, già suddivisi in numerose dosi, insieme a materiale per il confezionamento e il taglio della droga. Dopo il sequestro delle sostanze, è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Le violazioni

Il controllo del territorio da parte della Stazione di Ispica ha inoltre permesso di raccogliere gli elementi necessari per richiedere all’Autorità giudiziaria una misura cautelare nei confronti di un 40enne, anche lui residente a Ispica, celibe, pregiudicato e disoccupato. L’uomo, su cui gravava un divieto di avvicinamento alla madre con l’uso di un braccialetto elettronico, aveva ripetutamente violato la misura, manomettendo il dispositivo per eludere i controlli delle forze dell’ordine. A seguito della richiesta di aggravamento della misura, è stato disposto il suo arresto domiciliare.

La prontezza dei Carabinieri nel monitorare costantemente la situazione sul territorio ha permesso di contrastare comportamenti che minavano la tranquillità della comunità ispicese.