Droga in pieno centro: 40enne beccato mentre spaccia

Droga in pieno centro: 40enne beccato mentre spaccia

COMISO – Ieri nella città di Comiso, in provincia di Ragusa, i carabinieri della locale stazione hanno effettuato numerose perquisizioni, personali e domiciliari, nel centro cittadino, finalizzate a contrastare attivamente la detenzione e lo spaccio di droga, specie tra i giovani e nei luoghi di loro principale aggregazione.

L’attività condotta ha permesso di arrestare un uomo di 40 anni senza precedenti penali, M.F., sorpreso a cedere in via Duca D’Aosta una dose di cocaina, di mezzo grammo, a un 38enne del posto.

L’immediata perquisizione personale operata dai militari, ha permesso di trovare un’altra dose di “polvere bianca” della stessa quantità. Le successive perquisizioni veicolare e domiciliari sono risultate, invece, negative. La droga scoperta è stata sequestrata.

È scattato così l’arresto per il 40enne che, dopo essere stato portato in caserma ed espletate le formalità di rito, è stato messo agli arresti domiciliari nella sua abitazione, a disposizione dell’autorità giudiziaria iblea, dinanzi alla quale dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio. L’assuntore, invece, è stato segnalato alla prefettura di Ragusa per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.

La cocaina sequestrata è già stata inviata al laboratorio di sanità pubblica dell’azienda sanitaria provinciale di Ragusa, per stabilire il principio attivo e il numero di dosi ricavabili.