Donna si lancia dal balcone di casa e finisce tra le braccia di un agente “eroe”

Donna si lancia dal balcone di casa e finisce tra le braccia di un agente “eroe”

SIRACUSA – È Massimo Cirasa l’ispettore della polizia municipale che ha salvato la vita a una donna di Ragusa. È siracusano ma tutti i giorni si reca nel Ragusano per lavorare.

L’allarme è stato dato da alcuni ragazzi, che hanno attirato l’attenzione della pattuglia composta dall’ispettore Cirasa e dall’assistente capo Antonella DellAgli, in quanto una signora minacciava di lanciarsi dal balcone.

Posizionata a cavalcioni sulla ringhiera del balcone di casa sito al primo piano, la donna era in evidente stato confusionale e minacciava di buttarsi. Gli agenti hanno tentato di dissuaderla dai suoi propositi, ma in pochi istanti la donna si è girata di spalle e si è lasciata cadere.

Se non fosse stato per Massimo Cirasa la signora si sarebbe schiantata al suolo, sbattendo la nuca e la schiena, ma grazie alla prontezza dell’agente non ha neanche toccato terra. L’uomo, infatti, si è posizionato sotto di lei prendendola tra le braccia ed evitando l’impatto con l’asfalto, anche se questa manovra lo esponeva al rischio di ferirsi.

Il sindaco di Ragusa Peppe Cassì ha pubblicamente ringraziato i due agenti, scrivendo sui canali social istituzionali: “Voglio esprimere la gratitudine di Ragusa ai nostri agenti, che hanno evitato il peggio anche a rischio di potersi seriamente infortunare, nonché ai ragazzi che per primi hanno dato lallarme“.

Numeri utili

Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678.