Dipendente comunale gli intima di fermarsi, lui scende dall’auto e lo picchia a sangue: denunciato un uomo

VITTORIA – Il commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria (RG) ha denunciato un soggetto che il 4 dicembre scorso si è reso protagonista dell’aggressione ai danni di un dipendente comunale intento a svolgere il proprio servizio nel periodo emergenziale da Covid-19 durante il quale il comune era stato dichiarato zona rossa.

L’episodio è avvenuto nell’intersezione tra via Cicchitto e via Virgilio Lavore, nel momento in cui alcuni dipendenti comunali erano impegnati a rimuovere le transenne precedentemente predisposte per delimitare i varchi di accesso alla città, al termine del periodo “zona rossa” dello scorso 3 dicembre.

Nell’occasione, mentre alcuni operai procedevano a smontare le barriere, un dipendente disciplinava la regolamentazione del transito veicolare per consentire ai colleghi di lavorare in sicurezza. Duranti tali operazioni da un’auto, a cui veniva fatto cenno di fermarsi, sono scesi due soggetti uno dei quali, dopo le proteste verbali iniziali per essere stati bloccati, aggrediva fisicamente il dipendente comunale colpendolo con schiaffi e calci.

Immediato l’intervento degli altri operai presenti per cercare di calmare l’aggressore e riportarlo alla calma, ma quest’ultimo, come se nulla fosse successo, si è allontanato subito dopo con la propria vettura assieme allaltro soggetto con cui si accompagnava. L’operaio, che fortunatamente ha riportato lesioni lievi, ha denunciato l’aggressione subita al commissariato di Vittoria, che ha così proceduto agli accertamenti finalizzati all’individuazione dell’autore dell’aggressore e del secondo soggetto con cui viaggiava.

Al termine delle attività investigativa la Polizia di Stato ha denunciato un vittoriese, per le lesioni cagionate all’operaio e assieme all’atro soggetto con cui si accompagnava il 4 dicembre scorso dovrà rispondere anche del reato di interruzione di un pubblico servizio.

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Marsala, rafforzati i controlli interforze nel centro storico: identificati 135 soggetti e 72 veicoli

MARSALA - Continuano con intensità i controlli interforze nel centro storico di Marsala, dove nelle…

3 minuti fa
  • Cronaca

Questione gestione commissariale alla Camera di Commercio del Sud Est. Cisal Catania: “Fine immediata. Servono rappresentanza vera e governo democratico per le imprese”

CATANIA - CISAL Catania interviene con fermezza sulla vicenda della Camera di Commercio del Sud…

19 minuti fa
  • Cronaca

Finanziamenti con buste paga false: scoperta rete criminale, 5 arresti

PALERMO - Un’importante operazione del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia di Stato…

38 minuti fa
  • Cronaca

Spacca il finestrino di un minivan e ruba degli zaini: arrestato catanese

CATANIA - È stato colto in flagrante dalla Polizia di Stato mentre tentava di fuggire…

41 minuti fa
  • Cronaca

Protestano i lavoratori ODA a Catania: ancora senza stipendio

CATANIA - L'unione sindacale di base lavoro privato ha indetto lo stato di agitazione a…

1 ora fa
  • Cronaca

Lungomare Fest: al via gli appuntamenti primaverili tra sport, cultura e relax

CATANIA - Torna il Lungomare Fest, l’atteso appuntamento con la pedonalizzazione del litorale di Ognina…

2 ore fa