VITTORIA – Nascondeva in casa una pistola lanciarazzi e una pistola ad aria compressa con relativo munizionamento entrambe prive di matricola, il 43enne pregiudicato, arrestato dalla polizia a Vittoria per il reato di detenzione di armi clandestine.
A seguito di mirata attività info-investigativa è stata effettuata una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo, un soggetto con diversi precedenti di polizia per porto abusivo di armi e stupefacenti.
La perquisizione ha dato esito positivo consentendo il rinvenimento di una pistola ad aria compressa calibro 4,5 con relativo munizionamento costituito da 45 pallini in ferro, priva di qualsiasi segno distintivo e una pistola lanciarazzi calibro 22 che non è di libera vendita.
Entrambi i dispositivi, nascosti sotto il cassetto di un mobile del soggiorno sono da considerarsi armi clandestine.
In merito alla pistola ad aria compressa, la stessa è stata acquistata dall’arrestato su un sito online, pratica molto diffusa negli ultimi anni e attenzionata dalla Polizia di Stato in quanto vietata dalla normativa nazionale vigente in materia di trasporto e detenzione di armi.
In considerazione di quanto rinvenuto, l’uomo dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari.
SICILIA - Antonino La Spina, 54 anni, siciliano, è stato riconfermato Presidente dell'Unione Nazionale Pro Loco…
PALERMO - La Procura di Palermo ha aperto un’indagine sui contributi regionali a una serie di…
SICILIA - Anche quest’anno la Regione Siciliana celebra la Giornata nazionale degli alberi con la…
RAGUSA - Nei giorni scorsi, il personale della squadra investigativa del commissariato di Pubblica Sicurezza…
PALERMO - Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il numero totale di…
MESSINA - Inaugurato questa mattina il rinnovato salone della Borsa presso la Camera di commercio…