MODICA – Prosegue senza sosta l’attività dei carabinieri della Compagnia di Modica, necessaria a garantire una repressione celere e sistematica del crimine all’interno della Contea ma, soprattutto, rivolta alla prevenzione di quelle espressioni delinquenziali che, più di tutte, destano allarme e preoccupazione tra i cittadini.
Nella mattina di giovedì, infatti, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica, coadiuvati dalle unità cinofile, hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio volto alla ricerca di armi illegalmente detenute.
A pagarne le spese è stato uno sciclitano 37enne, operaio, coniugato, incensurato. L’uomo, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di due pistole calibro 7,65 e 25 colpi del medesimo calibro, tutto sottoposto a sequestro.
Entrambe le armi risultavano senza matricola. Una delle pistole, inoltre, era inizialmente un’arma giocattolo, successivamente modificata tanto da risultare funzionante e, di fatto, identica ad un’arma da fuoco vera e propria.
Il soggetto tratto in arresto per detenzione di armi clandestine e munizionamento è stato poi tradotto, come disposto dalla competente autorità giudiziaria della Procura di Ragusa, presso il carcere di Gela.
A seguito della convalida dell’arresto, il Gip ha confermato la misura cautelare della custodia carcere.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…