RAGUSA – Giornata tragica ieri per la comunità ragusana, che in meno di 24 ore ha assistito a due incidenti sul lavoro finiti in tragedia.
Il sindaco Peppe Cassì appresa la triste notizia ha dichiarato: “Due separati incidenti mortali sul lavoro segnano tragicamente questa giornata. A nome della nostra comunità, esprimo profondo cordoglio alle famiglie delle vittime per la scomparsa dei loro cari”.
I due deceduti sono Raffaele Antoci, 50 anni, e Giovanni Baglieri, 74 anni.
Il primo, originario di Comiso, sarebbe rimasto schiacciato da un macchinario in un’azienda della zona industriale ragusana. Inutile la corsa in ospedale.
Il 74enne, invece, sarebbe caduto dal tetto dell’azienda in cui lavorava anche il figlio in contrada Radduina. Trasferito al Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro di Catania, l’uomo è morto poco dopo per le ferite riportate in seguito a un volo di circa 4 metri.
Sono tanti i messaggi di cordoglio per le due vittime, unite dallo stesso tragico destino. Tra questi, quello dell’amico Roberto per Raffaele Antoci: “Con grande tristezza ho appreso la morte di un caro ragazzo, Raffaele Antoci. Era un mio apprendista quando facevo l’idraulico, verso la fine degli anni ’70. Me lo ricordo come un ragazzo bravissimo, serio e attaccato al suo lavoro. Adesso era un padre di famiglia encomiabile. Ciao Raffiluzzo, Riposa in pace”.
Fonte immagine: Facebook



