RAGUSA – Un giovane di 22 anni, originario di Catania, è stato individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria per una serie di furti avvenuti a Giarratana, nel Ragusano. L’episodio che ha scatenato le indagini risale all’11 gennaio scorso, quando la titolare di una nota salumeria ha denunciato ai carabinieri della locale Stazione un furto nel suo negozio. I malviventi avevano forzato la porta d’ingresso e rubato salumi e denaro per un valore di circa 2.000 euro.
Dalle indagini condotte con l’aiuto dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, i carabinieri hanno individuato il responsabile del furto, che ha agito in concorso con altri due soggetti, ancora, sconosciuti. Il giovane catanese si è reso responsabile, nella stessa notte, del furto di sei catalizzatori asportati da altrettante autovetture parcheggiate nelle strade del centro abitato.
Dopo un mese di indagini, i carabinieri hanno deferito il giovane in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…