SCICLI – La zona rossa, a causa dell’emergenza epidemiologia, imposta al comune di Scicli (Ragusa) prescrive particolari obblighi per i cittadini e le forze dell’ordine stanno eseguendo serrati controlli.
Nel corso del controllo del territorio, una pattuglia della Tenenza di Scicli ha verificato un veicolo con a bordo un uomo e una donna. L’uomo di origini straniere di 37 anni era positivo al Coronavirus e, dunque, posto in isolamento domiciliare obbligatorio da parte dell’autorità sanitaria ai sensi delle norme vigenti.
Questi, però, era fuori dalla propria abitazione con a bordo la propria moglie non curante della gravità e pericolosità del comportamento per la salute pubblica.
I carabinieri lo hanno denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per la violazione dell’isolamento domiciliare e per delitto contro la salute pubblica.
Nel territorio di Scicli continuano i controlli serrati dell’Arma che esprime, unica forza di polizia a farlo, pattugliamento h24 del territorio con la Tenenza e la Stazione di Donnalucata.
Immagine di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…