Cronaca

Controlli serrati in Sicilia per violenza e illegalità diffusa: 3 soggetti sotto esame

RAGUSA – Nell’ambito del rafforzamento dei servizi di prevenzione e repressione dei reati disposti dal Questore di Ragusa, nelle ultime settimane diverse pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Vittoria, Modica e Comiso, hanno svolto una capillare attività di controllo del territorio nei comuni di Ragusa, Comiso, Vittoria, Chiaramonte Gulfi e Modica, per contrastare fenomeni di illegalità diffusa e garantire la sicurezza dei cittadini.

Nell’ambito dei predetti servizi, sono state identificate numerose persone e controllati numerosi veicoli, ponendo attenzione alle zone periferiche di ogni comune, ove sono stati segnalati furti in abitazione o la presenza di persone ed auto sospette.

Non sono mancati anche i controlli nei centri storici dei comuni interessati al fine di prevenire e reprimere azioni di illegalità da parte di giovani che, soprattutto nei fine settimana, sotto l’effetto dell’alcool o di stupefacenti, danno luogo a risse o danneggiamenti in pubblici esercizi, rappresentando una minaccia per la sicurezza pubblica.

A Modica, l’attenta analisi di tali eventi ha permesso agli agenti di individuare due giovani, di 21 e di 23 anni, che di recente si sono resi protagonisti di alcuni episodi violenti registrati nei confronti di un gestore di un esercizio commerciale, per i quali erano stati deferiti alla competente autorità giudiziaria.

A Comiso, il provvedimento del Questore è stato notificato a un soggetto di 22 anni, deferito all’Autorità giudiziaria per aver preso parte a una rissa avvenuta qualche mese addietro.

Foto di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Alcol Autorità giudiziaria Comiso comiso notizie Commissariato di pubblica sicurezza Controlli controllo veicoli Deferimento Modica modica notizie Questore di Ragusa Ragusa ragusa cronaca ragusa notizie Rissa Stupefacenti Vittoria Vittoria notizie

Post recenti

  • Meteo

Meteo Sicilia, scatta l’allerta gialla: le previsioni per domani

SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…

12 minuti fa
  • Politica

Polemica sui fondi non spesi dalla Regione: arriva la replica da Palazzo d’Orleans

PALERMO -  In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…

14 minuti fa
  • Cronaca

Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel Nisseno dalla diga Ancipa: rassicurati i sindaci dell’Ennese

CALTANISSETTA - L’acqua torna a scorrere dalla diga Ancipa verso la zona del Nisseno, grazie all’accordo…

1 ora fa
  • Cronaca

Immobilizzano i proprietari con delle fascette e svaligiano la casa: arrestati due rapinatori

PALERMO - Due soggetti sono stati arrestati per una rapina violenta avvenuta nel 2022 in una villa…

2 ore fa
  • Cronaca

Catania, trovato un chilo e mezzo di droga nascosta in uno scantinato

CATANIA - Quasi un chilo e mezzo di droga nascosta in uno scantinato nel quartiere…

3 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 2 dicembre – EDIZIONE MATTINA

#TgFlash Edizione del 2 dicembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Incidente sulla Statale 114:…

5 ore fa