Cronaca

Controlli serrati in Sicilia per violenza e illegalità diffusa: 3 soggetti sotto esame

RAGUSA – Nell’ambito del rafforzamento dei servizi di prevenzione e repressione dei reati disposti dal Questore di Ragusa, nelle ultime settimane diverse pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Vittoria, Modica e Comiso, hanno svolto una capillare attività di controllo del territorio nei comuni di Ragusa, Comiso, Vittoria, Chiaramonte Gulfi e Modica, per contrastare fenomeni di illegalità diffusa e garantire la sicurezza dei cittadini.

Nell’ambito dei predetti servizi, sono state identificate numerose persone e controllati numerosi veicoli, ponendo attenzione alle zone periferiche di ogni comune, ove sono stati segnalati furti in abitazione o la presenza di persone ed auto sospette.

Non sono mancati anche i controlli nei centri storici dei comuni interessati al fine di prevenire e reprimere azioni di illegalità da parte di giovani che, soprattutto nei fine settimana, sotto l’effetto dell’alcool o di stupefacenti, danno luogo a risse o danneggiamenti in pubblici esercizi, rappresentando una minaccia per la sicurezza pubblica.

A Modica, l’attenta analisi di tali eventi ha permesso agli agenti di individuare due giovani, di 21 e di 23 anni, che di recente si sono resi protagonisti di alcuni episodi violenti registrati nei confronti di un gestore di un esercizio commerciale, per i quali erano stati deferiti alla competente autorità giudiziaria.

A Comiso, il provvedimento del Questore è stato notificato a un soggetto di 22 anni, deferito all’Autorità giudiziaria per aver preso parte a una rissa avvenuta qualche mese addietro.

Foto di repertorio

Redazione

Published by
Redazione
Tags: Alcol Autorità giudiziaria Comiso comiso notizie Commissariato di pubblica sicurezza Controlli controllo veicoli Deferimento Modica modica notizie Questore di Ragusa Ragusa ragusa cronaca ragusa notizie Rissa Stupefacenti Vittoria Vittoria notizie

Recent Posts

  • Cronaca

L’aggressione e la rapina a Ragusa, pusher albanese finisce in manette

RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…

28 minuti ago
  • Cronaca

Processo Laura Bonafede, gup in camera di consiglio: si attende la sentenza

PALERMO - Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, è entrato in camera di…

52 minuti ago
  • Cronaca

Privatizzazione Aeroporto di Catania. Le parole di Barbagallo (L.E.GE.A.) e Lo Schiavo (Cisal) sulla questione

CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…

1 ora ago
  • Economia

Ex Blutec, il ministro Urso incontra Pelligra e Caniglia per il rilancio dello stabilimento

TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…

2 ore ago
  • Cronaca

Notte di sbarchi a Lampedusa: arrivati 208 migranti

LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…

2 ore ago
  • Cronaca

Si cerca Giuseppe Castelli, scomparso domenica a Spadafora

SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…

2 ore ago