RAGUSA – Scattano i controlli dei carabinieri a Ragusa: denunciate complessivamente 4 persone.
I servizi di controllo dei militari del comando provinciale di Ragusa puntano a prevenire i reati di natura predatoria e impedire le violazioni più gravi sulle regole della sicurezza stradale.
Controlli dei carabinieri a Ragusa: il primo intervento
I carabinieri di Ragusa Ibla sono intervenuti nel pomeriggio in un negozio dell’area di un centro commerciale dopo una segnalazione di furto da parte degli addetti alla sicurezza.
Nello specifico, due individui erano stati notati mentre nascondevano della merce.
Nelle casse hanno fatto finta di consegnare al direttore tutta la merce. All’arrivo dei carabinieri, i due individui hanno tentato la fuga per non essere controllati.
Scatta però ugualmente il controllo e i soggetti sono stati identificati e perquisiti: avevano ancora altra merce per un valore di centinaia di euro.
Si tratta di un 23enne tunisino e un 20enne di origini egiziane, residenti a Ragusa, denunciati per furto aggravato.
Identificato 52enne con certificato medico falso
I militari di Ragusa hanno identificato in strada un 52enne di Ragusa, che ha fatto una manovra spericolata e non aveva la cintura.
Il soggetto è andato su tutte le furie, perché pensava di essere esente dai suoi sbagli, esibendo un certificato medico il cui contenuto non ha convinto i militari.
Per questo motivo, i carabinieri hanno fatto una verifica, confermando che il certificato era un falso ben confezionato. E, pertanto, il 52enne di Ragusa è stato denunciato per falso materiale, che prevede una pena fino a due anni di reclusione.
Denunciata 46enne
Nella notte, invece, una 46enne di origini campane è stata sottoposta a un controllo. Si è rifiutata di fornire la sua identità e per questo motivo è stata denunciata.



