RAGUSA – Continuano i servizi di controllo del territorio da parte dei carabinieri del comando provinciale di Ragusa, finalizzati in particolare al contrastare del business della droga e a fronteggiare l’attività di spaccio sulle piazze della provincia iblea.
I controlli
Nel corso di un servizio coordinato nel territorio del comune di Pozzallo, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Modica, coadiuvati da quelli della stazione carabinieri di Pozzallo e con il supporto del nucleo cinofili di Nicolosi, hanno identificato oltre 20 persone, controllato diversi veicoli e due esercizi commerciali.
Sono state effettuate 9 perquisizioni personali e una domiciliare, al termine delle quali è stato sequestrato dello stupefacente, tipo hashish, e alcuni grammi di cocaina.
I provvedimenti
Altri 20 grammi di hashish, suddivisi in due involucri, sono stati rinvenuti grazie al fiuto dei cani antidroga, in una delle piazze del paese, nascosti tra la vegetazione, e sono stati posti sotto sequestro.
Per alcuni giovani, trovati in possesso della sostanza stupefacente è scattata la segnalazione amministrativa alla Prefettura di Ragusa, per l’illecita detenzione.



