Cronaca

Controlli a tappeto sul tutto il territorio della provincia di Ragusa

RAGUSA – Prosegue senza sosta l’attività di controllo straordinario del territorio e il controllo ad Alto Impatto predisposti dal Questura di Ragusa con la condivisione dei comandi provinciali dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza, a seguito delle tematiche di settore approfondite in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Tali servizi, svolti periodicamente in ambito provinciale, sono finalizzati al contrasto di ogni forma di illegalità sia nelle aree urbane con particolare riguardo alla fascia costiera che nelle zono rurali.

Controlli a tappeto a Ragusa

In tale contesto, lo scorso fine settimana, gli agenti della Polizia di Stato, i militari dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza, in collaborazione con gli operatori della polizia locale, hanno intensificato l’attività di controllo del territorio nella fascia costiera in particolar modo nella zona di Marina di Ragusa, Casuzze, Punta Secca e Punta Braccetto.

Nel corso di detta attività, concentrata soprattutto nelle ore serali e notturne, le diverse pattuglie hanno effettuato in sinergia sia molteplici posti di controllo che pattugliamento dinamico.

Inoltre sono stati controllati diversi locali pubblici al fine di verificare il rispetto delle regole da parte dei gestori delle attività commerciali.  

L’esito dei controlli

Durante detti servizi, che hanno avuto l’obiettivo di incrementare a presenza e l’azione sul territorio delle Forze dell’Ordine, sono state identificate complessivamente 96 persone, controllati 27 veicoli e accertate 2 infrazioni al Codice della Strada con conseguenti contestazioni delle violazioni nei confronti dei conducenti dei veicoli.

Inoltre, sono stati effettuati 25 controlli domiciliari a soggetti sottoposti a misure restrittive da parte dell’Autorità Giudiziaria e a Misure di Prevenzione personali.

Redazione

Post recenti

  • Meteo

Meteo Sicilia, scatta l’allerta gialla: le previsioni per domani

SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…

11 minuti fa
  • Politica

Polemica sui fondi non spesi dalla Regione: arriva la replica da Palazzo d’Orleans

PALERMO -  In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…

13 minuti fa
  • Cronaca

Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel Nisseno dalla diga Ancipa: rassicurati i sindaci dell’Ennese

CALTANISSETTA - L’acqua torna a scorrere dalla diga Ancipa verso la zona del Nisseno, grazie all’accordo…

1 ora fa
  • Cronaca

Immobilizzano i proprietari con delle fascette e svaligiano la casa: arrestati due rapinatori

PALERMO - Due soggetti sono stati arrestati per una rapina violenta avvenuta nel 2022 in una villa…

2 ore fa
  • Cronaca

Catania, trovato un chilo e mezzo di droga nascosta in uno scantinato

CATANIA - Quasi un chilo e mezzo di droga nascosta in uno scantinato nel quartiere…

3 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 2 dicembre – EDIZIONE MATTINA

#TgFlash Edizione del 2 dicembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Incidente sulla Statale 114:…

5 ore fa