Controlli “a tappeto” nel Ragusano, espulsi stranieri irregolari sul territorio

Controlli “a tappeto” nel Ragusano, espulsi stranieri irregolari sul territorio

RAGUSA – La scorsa settimana nei comuni di Comiso e di Santa Croce Camerina, nel Ragusano, sono stati intensificati i servizi di controllo straordinario del territorio e i controlli ad Alto Impatto predisposti dalla Questura di Ragusa con la condivisione dei comandi provinciali dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza, a seguito delle tematiche di settore approfondite in Prefettura in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Due stranieri irregolari sul territorio

Nell’ambito dei controlli è stata verificata la posizione amministrativa di circa 50 cittadini stranieri e si è accertata l’irregolarità sul territorio nazionale di due uomini di origine tunisina, ragion per cui sono stati emessi provvedimenti di espulsione con trattenimento nel Centro di Permanenza per i Rimpatri.



L’esito dei controlli

Durante tale attività sono state controllate 368 persone, 139 autovetture, effettuate 8 contestazione per la violazione delle norme del codice della strada, controllati 4 esercizi commerciali al fine di verificare la regolarità amministrativa.

Infine un 20enne residente a Comiso è stato segnalato al Prefetto per la violazione dell’art. 75 del Testo unico stupefacenti, poiché trovato dagli agenti della Volante del commissariato in possesso di hashish per uso personale.