Controlli a tappeto da parte della Polizia di Stato nel Ragusano: contrasto all’illegalità diffusa

Controlli a tappeto da parte della Polizia di Stato nel Ragusano: contrasto all’illegalità diffusa

RAGUSA – La Polizia di Stato prosegue con un’intensa attività di controllo del territorio, prevenzione e repressione dei reati, al fine di prevenire ogni forma di illegalità e tutelare la cittadinanza.

In tale ottica, la Polizia di Stato, nel periodo estivo, ha intensificato la vigilanza nei territori di Modica, Ispica, Pozzallo, Scicli ed in particolar modo nelle contrade oggetto di furti.

Più precisamente, il personale del commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica, nel corso del mese di agosto, nell’ambito di un controllo finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori nelle campagne del hinterland modicano, ha arrestato quattro soggetti, tutti pregiudicati e residenti in una frazione di Ispica, in quanto colti nella flagranza del reato di furto aggravato di carrube all’interno di un fondo agricolo di proprietà di un’azienda agricola sita in Santa Rosalia tenere di Modica.



Sempre il personale del commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica ha denunciato in stato di libertà 8 soggetti per reati di natura predatoria commessi nelle contrade Graffetta/Lanzagallo e zone limitrofe, 7 soggetti indiziati di furto di carrube e un soggetto indiziato di furto aggravato e ricettazione di autovettura.

Nel pomeriggio del 24 agosto 2022, la Polizia di Stato ha realizzato un servizio straordinario di controllo del territorio con l’impiego di volanti e l’utilizzo di macchine elettriche, effettuando dei mirati controlli su strada e fornendo informazioni utili alla cittadinanza.

Nella serata del giovedì 25 agosto 2022, la Polizia di Stato ha effettuato dei controlli straordinari nel territorio di Scicli, effettuando accurati posti di controllo e pattugliamenti, con vigilanza anche dinamica delle arterie principali, con particolare attenzione ai centri urbani di Modica e Scicli.