Controlli a Ragusa. Nel mirino circa cento cittadini stranieri

Controlli a Ragusa. Nel mirino circa cento cittadini stranieri

RAGUSA – Proseguono con elevata intensità operativa i servizi di controllo straordinario del territorio organizzati dalla Questura di Ragusa, in collaborazione con i Comandi Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, a seguito delle questioni discusse nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

I controlli a Ragusa e provincia

Questi servizi, svolti regolarmente sia a Ragusa che in ambito provinciale, mirano a incrementare la sicurezza grazie alla presenza costante delle Forze dell’Ordine e alle loro attività sul territorio. Controlli mirati hanno interessato il centro storico e le aree periferiche di Ragusa e Ibla, così come i comuni di Vittoria e Santa Croce Camerina, dando vita a un’azione intensa ed efficace.

Nel mirino i cittadini stranieri

Nel corso di tali operazioni, sono state controllate 708 persone e 268 veicoli, con l’elevazione di 10 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Inoltre, circa 100 cittadini stranieri sono stati identificati per verificare la loro posizione amministrativa attuale, e sono stati emessi due provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale.

È stata posta particolare attenzione anche al rispetto delle normative amministrative e di sicurezza da parte degli esercizi commerciali.