Conducenti spericolati nel Ragusano, scattano denunce e ritiro della patente

Conducenti spericolati nel Ragusano, scattano denunce e ritiro della patente

NOTO – Al termine di un’intensa attività investigativa, gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Noto, hanno denunciato un 64enne per i reati di omissione di soccorso e lesioni personali colpose.

Lo scorso 17 ottobre la vittima del reato, un uomo di 65 anni, mentre si trovava in via Salvemini, è stata colpita al braccio sinistro dallo specchietto retrovisore destro di un’auto in transito, riportando lesioni con una prognosi di 22 giorni.

Il conducente non si è fermato e, a seguito della denuncia presentata in commissariato dalla persona colpita, gli agenti sono riusciti a risalire all’identità dell’automobilista. Si è dunque proceduto al suo deferimento all’autorità giudiziaria.

Gli agenti, inoltre, hanno denunciato un 62enne per il reato di guida in stato di ebbrezza. A seguito di intervento per un sinistro stradale con lesioni, avvenuto nei pressi della SS 115, tra una Fiat 600 guidata dal denunciato e una Fiat 500 con a bordo un giovane di 23 anni, è emerso che la persona fermata si era messo alla guida in stato di ebbrezza alcolica con un tasso alcolemico di 1,84 g/l.

Lo stesso, peraltro, privo di patente di guida perché mai conseguita, è stato sanzionato anche per guida senza patente, mancata copertura assicurativa obbligatoria e omessa revisione per un ammontare di 6.500 euro insieme al sequestro amministrativo e il fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi.

Immagine di repertorio