RAGUSA – Giorno 1 e 2 novembre, giornate dedicate alla commemorazione dei defunti è stato previsto un servizio di autobus navetta gratuiti per e dai cimiteri cittadini della provincia di Ragusa.
Per consentire la fluidità di circolazione dei pullman navetta si è reso necessario adottare provvedimenti viabilistici di divieto di transito, di sosta e di sensi unici di marcia lungo i percorsi. Questi saranno indicati in loco da apposita segnaletica.
Sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 ottobre, essendo previsto un notevole afflusso di veicoli in direzione dei cimiteri di Ragusa e Ibla, al fine di agevolare la circolazione e la manovra dei bus urbani, sono stati istituiti divieti di sosta e transito su alcune delle strade di collegamento veicolare ai due cimiteri.
Anche questi saranno segnalati in loco. Le deroghe sono previste per i veicoli in servizio pubblico di piazza, quelli dei residenti e dei titolari di attività lavorative nelle zone di contrada Scassale, cava San Leonardo, via Addolorata, via Monelli, piazzale Cimitero di Ragusa Ibla e Centrale, contrada Rito, i veicoli al servizio di persone con ridotte capacità motorie (munite di contrassegno per disabili) o di coloro che, per altre motivazioni valide, siano in possesso di specifica autorizzazione rilasciata dal Comando di polizia municipale.
È possibile prendere visione dell’ordinanza dirigenziale numero 470 del 26/10/2022 che indica nel dettaglio i luoghi interessati da tali provvedimenti viabilistici, sul sito istituzionale del Comune di Ragusa.
Foto di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…