Comiso, maltrattava l’ex moglie: scatta il “codice rosso” e il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

Comiso, maltrattava l’ex moglie: scatta il “codice rosso” e il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

COMISO – Gli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Comiso hanno eseguito una misura cautelare di divieto di avvicinamento nei confronti di un uomo di 50 anni, residente nella stessa città, indagato per maltrattamenti in famiglia e danneggiamento ai danni dell’ex moglie.

Il provvedimento, emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Ragusa, prevede anche l’applicazione del braccialetto elettronico per monitorare gli spostamenti dell’uomo e garantire la sicurezza della vittima.

Le indagini dopo un nuovo episodio di violenza

La misura è scaturita da un’attenta attività investigativa avviata dopo ripetuti interventi della Polizia per liti domestiche.

La donna, esasperata dalle continue aggressioni e minacce, ha deciso di sporgere denuncia nei confronti dell’ex marito, segnalando anche un grave episodio avvenuto a metà settembre: l’uomo si era recato sotto la sua abitazione, e dopo un acceso diverbio, l’aveva aggredita e aveva danneggiato la porta d’ingresso nel tentativo di entrare in casa.

Provvedimento disposto a tutela della vittima

Sulla base dei gravi elementi raccolti, la Procura della Repubblica di Ragusa ha chiesto e ottenuto la misura cautelare per evitare ulteriori episodi di violenza.

L’uomo, ora sottoposto al divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico, non potrà avvicinarsi alla donna né ai luoghi da lei frequentati, in attesa dell’esito del procedimento penale, che accerterà le sue responsabilità.