MODICA – Nel corso di appositi servizi predisposti dal comandante , Rosario Cannizzaro, volti a verificare la regolare copertura assicurativa dei veicoli in circolazione, è stata individuata da una pattuglia in piazza Corrado Rizzone, una Fiat Punto che, dagli accertamenti, ne era sprovvista.
Il proprietario e conducente, nell’occasione, è stato sanzionato con una multa di 849 euro, come previsto dal codice della strada, mentre la macchina è stata sequestrata. All’uomo è stato, anche, contestato verbale d’infrazione in quanto non ha potuto esibire la carta di circolazione. Il mezzo, come previsto dalla norma, è stato affidato all’interessato per essere custodito in un luogo scelto da lui e dove è stato trasferito con carro attrezzi.
Qualche giorno dopo la stessa pattuglia ha intercettato il mezzo ancora in circolazione, nonostante il veto, per cui il conducente, che era sempre il proprietario, un 50enne modicano, è stato fermato è nuovamente sanzionato stavolta di 2080 euro per “guida del veicolo già sequestrato”.
In questa occasione gli è stata anche ritirata la patente di guida. Il veicolo è stato ancora sequestrato. Da ulteriori riscontri negli uffici della Polizia Locale, l’auto è anche risultata priva di revisione periodica.