RAGUSA – Il maltempo continua ad essere causa di pericoli. A Scicli, in provincia di Ragusa, si stanno registrando diversi danni durante queste giornate di maltempo. Nel comune Ragusano c’è da menzionare il distaccamento di parte del costone roccioso nella Cava di Santa Maria La Nova.
Fortunatamente tale distaccamento si è verificato fuori dalla zona densamente popolata, tra le rocce nella campagna, ma proprio lì è situata una casa abitata che è stata sfiorata dai massi che hanno, tra l’altro, provocato il danneggiamento di un’ auto.
Tanta paura quindi e alcuni danni, per fortuna solo a cose, ma La Protezione Civile sta lavorando sul posto per effettuare dei sopralluoghi e scongiurare altri possibili danni.
A tal proposito, questa la comunicazione da parte del primo cittadino di Scicli Enzo Giannone: “Il Sindaco, in seguito a un sopralluogo congiunto tra Dipartimento della Protezione civile, vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale, ha chiuso all’accesso pedonale e veicolare, nonché allo stazionamento del prolungamento di via Dolomiti all’altezza del pozzo comunale”.
Prosegue la nota – “Al fine di verificare con più precisione l’area della frana, che si estende per diverse decine di metri, nel pomeriggio interverrà una unità della Protezione Civile, munita di drone, e proveniente da Catania. L’unica residente nella zona è stata prontamente evacuata su ordine del sindaco”.
Fonte foto – Franco Assenza